numero verde
immigrazione
800913168
Per informazioni su immigrazione, lavoro e altro, chiama il nostro call center internazionale dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
news nazionali
Scarica qui la domanda per partecipare al bando per sostegno all'autonomia abitativa dei cittadini immigrati. Téléchargez l'application à participer à l'appel de soutien à l'autonomie de la population des immigrants. Leeway supportive housing Notice to the benefit of immigrant citizens: download the application form.
Il bando è stato pubblicato il 17 gennaio e si potranno presentare le domande da quel giorno fino al 17 febbraio. Esso prevede un contributo di 3.000 euro come contributo all'alloggio. Possono partecipare singoli e famiglie richiedenti asilo, extracomunitari, rifugiati, titolari di protezione sussidiaria o umanitaria in possesso del permesso di soggiorno o attestazione equivalente, i comunitari rom censiti dalla Prefettura. Il bando prevede una riserva speciale (vengono cioè ammessi di diritto) i cittadini stranieri ospiti di strutture messe a disposizione provvisoriamente dall'Amministrazione Comunale in occasione di emergenze. Si prevede che con questa riserva il contributo vada a circa 70 famiglie.
news locali
Napoli: martedì 13 luglio 2010, 18.00-21.30, La Città del Sole, Vico Giuseppe Maffei - S.Gregorio Armeno 18.
Il Gruppo Laici del Terzo Mondo (LTM), in collaborazione con l'Associazione "Io ci sto" organizzano la giornata di solidarietà internazionale e di conoscenza dell'Africa: "MAI STATI COSI' VICINI. BACOLI GUARDA L'AFRICA" (Villa Comunale di Bacoli - dalle ore 16.00 alle ore 24.00).
lunedì 5 luglio 2010, dalle 19.00 alle 22.00 c/o Liceo Ginnasio Statale "G.B. Vico" Via Salvator Rosa, 117 - Napoli
approfondimenti
sdsd
Il Carroccio propone trattamento diverso per immigrati in tema di ammortizzatori sociali. Fugatti: "Bisogna tutelare di più gli italiani. Chi resta disoccupato torni a casa sua". L' opposizione: "Emendamento razzista". Il ministro Carfagna: "Una provocazione"
A cura dell’Associazione L.E.S.S. Onlus – Centro Studi e Iniziative di Lotta all’Esclusione Sociale per lo Sviluppo. Realizzato nell'ambito della Campagna di sensibilizzazione “Io accolgo un Rifugiato” per la tutela dei rifugiati e richiedenti asilo nella provincia di Napoli.